martedì 13 dicembre 2011

Natale e balletti


Il primo albero di Natale addobbato insieme alla mia bimba.
Lo scorso anno era ancora troppo piccola per poterci godere insieme questo momento.
Quest'anno è invece lì che prende le palline, le passa a me o alla mamma, e prova anche da sola ad infilarle nei rami dell'albero (rigorosamente sintetico).
Certo il suo divertimento maggiore è però ritoglierle dall'albero, ridartele, ed aspettare che le rimetti.
Avere Lei con me mi ha fatto rivalutare il Natale.
La festa sarà naturalmente orientata esclusivamente al suo divertimento, ma il mio sarà il godere delle sue reazioni.
Del suo stupore.
Della sua gioia nello scartare i regali.
Le mille preoccupazioni quotidiane (in continuo aumento) vengono costantemente annullate nel momento in cui vedo la mia piccola saltare di contentezza quando vede le lucine natalizie 

...ma soprattutto quando inzia a ballare al solo sentire il minimo ritmo di musica





3 commenti:

  1. AHAH ;) Anche tu a mettere e rimettere le palline sull albero! Ottimo..arriveremo a Natale esauriti! ;)

    RispondiElimina
  2. :) no no sono altre cose ad esaurirmi, non di certo i comportamenti della mia cucciola ;)

    RispondiElimina
  3. Ovviamente.. ;) Il mio esauriti era ironico ;)

    RispondiElimina