lunedì 2 aprile 2012

La mia "Padrona"


Non avrei mai pensato che alla mia età potessi avere
una "padrona" di 22 mesi che mi comanda a bacchetta.
Già, perchè la mia bimba riesce sempre a farmi fare quel
che vuole.
Lo so che è non è una cosa di cui vantarsi, e che
potrebbe far viziare questa stupenda creatura,
ma è più forte di me.
Posso essere stanco o stanchissimo,
ma se si avvicina dicendo "..eni papà" (vieni papà. ndr)
non puoi fare a meno che alzarti e seguirla in uno dei suoi giochini.
Quindi
...vai
...ti siedi in 30 centimetri di sediolina, al tavolino mini
predisposto per Lei, ed al suo fianco si passa dal didò, ai colori,
disegnando i Barbapapà, il sole, la luna (per cui va pazza),
poi ci si alza e si passa sul tappeto di gomma con le letterone e
numeroni, e si costruisce un "aeeo" (aereo ndr) con le costruzioni.
Mettiamo a posto le costruzioni di plastica e prendiamo quelle di gomma.
Mettiamo a posto anche queste e prendiamo sbrodolina, la barbie, la palla
...e poi magari leggiamoci un bel libro di favole.
In qualunque momento Lei arrivi e voglia fare una di queste cose,
questo "suddito fedele" la farà.
La farà perchè quel visino la chiede in un modo talmente
dolce che il no non è una opzione possibile.
Quella manina che,con polso fermo, muove lentamente il palmo
per chiamarti, è come se avesse una prolunga che ti avvolge e
delicatamente ti alza e ti spinge verso la sua direzione.
Quando mi trovo nelle mie faccende e Lei spunta fuori dicendo
"....fai papà?!" (che fai papà?) o mi allontano "...vvai papà?!"
(dove vai papà) nulla di quello è più importante e tanto urgente
da evitare di risponderle o spiegare bene cosa sto andando a fare
...ma raramente poi riesco a farlo davvero.
E' impagabile però la soddisfazione di sentirla dire " ...azie papà!"
quando le dai un biscotto o fai qualcosa che ti ha chiesto.
La sua risposta "Tzi papà" quando risponde affermativamente.
Quando starnutisco e Lei se ne esce con un "...aute" (salute)
...o quando la mattina, accora un po addormentata, apre gli occhi,
mi vede e fa "papàààà" ...e mi abbraccia.
La Amo da Morire!!

 

Nessun commento:

Posta un commento