venerdì 16 marzo 2012

Varicella


Immaginavo che arrivasse questo momento,
nell'istante in cui la pediatra mi disse:

"E' meglio non fare il vaccino e lasciare che
la prenda e faccia gli anticorpi".
Si! Ma non mi aspettavo arrivasse cosi presto!
Solo il mese scorso ha iniziato l'asilo nido,
ma ci sarà andata, fino ad oggi,
al massimo 15 giorni.
Ma tanti sono bastati per farla ammalare.
Febbre, raffreddori, tosse

...ed ora LA VARICELLA!
L'altra mattina, cambiandogli il pannolino,
ti trovo alcuni bozzetti rossi sulla pancia.
In un primo momento ho pensato fosse
la quinta malattia.
Infatti aveva, ormai da qualche giorno anche
le guance arrossate, che è un sintomo classico.
Invece la pediatra ha confermato: "Varicella".
Povera la mia piccolina!
Ora si sta coprendo di quelle bolle pruriginose
che la accompagneranno ancora per, minimo, una settimana.
...ma io sarò lì a curarla e consolarla.

2 commenti:

  1. Purtroppo è così, qundo iniziano l'asilo/scuola è un continuo ammalarsi...capita a tutti. Speriamo che la tua piccola si riprenda presto anche perche la varicella è un pò fastisiosa :(

    RispondiElimina
  2. E si! In tanti mi dicono che quando si inizia l'asilo è così ...forse ho sbagliato a non fargli fare una cura preventiva, anche se la varicella non l'avrei scampata (anche perchè la pediatra è contraria al vaccino). Ciao Milena

    RispondiElimina