giovedì 1 settembre 2011

Le Vacanze - Il Baby Park


La scelta dell'hotel delle vacanze,è stata fatta al fine di portare la piccola in un luogo accogliente
e piacevole soprattutto 
per lei.

E' stato quindi scelto un hotel dedicato alle famiglie.
Un hotel a misura di bambino.
un hotel dove topolino, paperino, apine, e tante altre
immagini rassicuranti per i piccoli, campeggiano dai corridoi,
alle stanze, fin sull'esterno dell'albergo.
Un piccolo parco giochi interno con dei grossi conigli, dondoli,
scivoli, macchinine, casette fanno da contorno.
Ed infine il Baby Park.
Quando lo vidi nei dettagli dell'hotel mi dissi:
"Seh! Il Baby Park! E quando ce la lascio la mia cucciola
ad un Baby Park".
La sera dell'arrivo, la proprietaria dell'hotel ci da le varie
indicazioni sugli intrattenimenti della struttura, e ci dice che le
ragazze che gestivano il baby park si sarebbero presentate a breve.
La curiosità ci ha portato ad andare a dare un occhiata.
Un locale grande con tanti giochi per bambini, sia per quelli piu' grandi
che per i piccolini.

La mia bimba strabuzza gli occhi dallo stupore e dall'interesse.

E allora la facciamo entrare e rimaniamo fuori ad osservare.

Incredibile!

Afferra la mano della signorina del baby park e se ne va tranquilla alla
ricerca di qualche bel giochino da fare.

Io e la mia Lei ci guardiamo piacevolmente sorpresi.

"Beh, a questo punto proviamo a fare un test, lasciamola qui per un
pochino e andiamoci a fare un giretto in questo bel paese".
E cosi' facemmo.
Con un peso sul cuore, e con la stranezza di vederci dopo tanto
tempo a spasso solo in due, andiamo a visitare i negozietti di souvenir.
Al nostro ritorno, il mio Amore, sta ancora li che gioca beata.
Un visino entusiasta, che aveva già conquistato tutti.
Sembrava già a casa sua. Nonostante ci avesse visto arrivare, non
aveva alcuna intenzione di venir via
...anzi.
Continuava a passare da un gioco ad un altro, o ad abbracciarsi un
"orsetto" di peluche grande quattro volte lei.
Ci dicono che sono aperti anche la sera all'ora di cena, e che volendo,
la bimba si può far mangiare prima dell'orario degli adulti e dopo si puo'
lasciare di nuovo al baby park...
...
 in modo da far mangiare mamma e papa' liberamente.
Cosa?
Io mangiare senza la mia piccola?
Ma siamo pazzi?
Io sto in vacanza soprattutto per stare con lei e vederla contenta.
Contenta?

In effetti questo è uno dei motivi per cui poi cambiai idea.
Ma non il solo.
Nella sala ristorante c'e' veramente molta confusione, e far mangiare
la bimba è un impresa.
Dopo i primi momenti di calma comincia a perdere la pazienza.
Strilla.
Vuole scendere.
Non si da pace.
Dopo qualche cena cosi allora decidemmo, a malincuore,
di farla mangiare prima e portarla al baby park
...dove credo fosse proprio il posto dove non vedeva l'ora di andare.
Braccia rivolte alle signorine del baby park e via.
Si vedeva che era felice e contenta di star li...


...e questo fugo' i miei sensi di colpa e sensazione di abbandono.

Nessun commento:

Posta un commento