venerdì 16 settembre 2011

Le Vacanze - La Bicicletta


Giornata così e così.
Che si fa?
La mi bella propone:
"Ci facciamo un giro in Bici?".
L'albergo mette a disposizione varie bici, anche con il seggiolino per mettere i bimbi.
Approfittiamo allora per far fare il primo giro in bici alla piccola.
Scegliamo le bici.
Non ne sono rimaste molte, ma ne prendiamo due che ci sembrano decenti.
Infilo la piccola nel seggiolino della mia bici.
Il seggiolino si trova davanti come piace a me. Mi piace vederla ed i seggiolini che si mettono dietro non mi danno soddisfazione.
Ci sta un po strettina ma va bene lo stesso.
Poi...
...sopresa delle sorprese.
La mi Lei sale sulla sua e...
...non ricorda più come ci si va.
Con la scusa che è da tanti anni che non ci va, ciondola da una parte all'altra ed è costretta a metter giù i piedi senza riuscire a dare due pedalate.
Allora io e la piccola le giriamo intorno in attesa che riprenda "l'abitudine" ad andare in bici.
Tra un ciondolamento ed una pedalata la mia Lei arriva nel parco ciclabile del paese ...ma niente.
La piccola se la guarda sbigottita.
La cosa va per le lunghe e allora decidiamo che io e la piccola ce ne andiamo in giro e ci rincontreremo con la mia Lei in un punto qualunque del girolago, tanto girando in tondo prima o poi la trovo.
 ...specifico
...SUL GIROLAGO (difficile perdersi).
Allora via...
...la piccola si tiene ben salda ma è tranquilla sul suo seggiolino e si gode il giro.
Vediamo i cavalli e lei lancia i suoi urletti di gioia.
Ci facciamo il girolago allegramente e...
...della mamma nessuna traccia.
Mah!
Facciamoci un altro giro del lago...
...niente non si vede nemmeno al secondo giro.
Allora andiamo alla sua ricerca.
Dove si sarà persa?
Gira e rigira
...alla fine l'unica cosa che mi viene in mente è che possa esser tornata in albergo.
Torniamo quindi in albergo ma...
...non è nemmeno li.
L'ora di pranzo si avvicina e la preoccupazione che si possa esser persa avanza.
Dopo una mezzoretta...
...eccola che arriva...
...spingendo la bici.
Lei afferma di averci cercato ma non trovato e che era riuscita a riandare in bici ma...
...non gli ha creduto nemmeno la bimba.
(però la amo lo stesso)

Nessun commento:

Posta un commento